.

Scarica il listino completo

Podere Salicutti

Francesco Leanza gestisce l'azienda in tutto e per tutto. Personaggio schietto, sincero e molto attaccato alla terra. Con i suoi 11 ettari riesce a produrre delle meravigliose creazioni. Esposizione da Sud-Sud/Est a Sud-Sud/Ovest con altitudine variabile tra i 420 ed i 470 metri sul livello del mare.
Il primo produttore BIO di Montalcino, ecco cosa afferma delle sue pratiche colturali:

"Negli anni 1994-1996 decisi di cimentarmi fin da subito con l'agricoltura biologica, sconosciuta in quei tempi a Montalcino. La natura e l'ambiente divennero per me motivo di sintonia con il posto dove decisi di vivere. Affiora sempre in me una punta di orgoglio quando posso ricordare di essere stato il primo viticoltore bio di Montalcino e di aver prodotto il primo Rosso ed il primo Brunello arricchiti (è proprio il caso di dire) dalla certificazione - 'da agricoltura biologica'."

Durante la vinificazione l'obiettivo è quello di non deturpare quello che la natura ha creato, pertanto nessuna aggiunta né sottrazione alla materia prima che proviene da ciascuna vigna, valorizzando il carattere originario. Insomma un produttore da imitare per studio, costanza e risultato.

Nessun risultato.

Prova ad eseguire una nuova ricerca