Gevrey-Chambertin 1er Cru Les Petits Cazetiers 2016

€ 103,55

-0% € 98,63

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 1151
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Gevrey-Chambertin 1er Cru Les Petits Cazetiers 2016


Il carattere del vino del 2016, che è purtroppo poco ma per fortuna ottimo, ha un contegno diverso rispetto ai tre millesimi che lo hanno preceduto, dei quali è peraltro una sintesi: del 2013 ha la freschezza e l'agilità gustativa, del 2014 la sorprendente intensità speziata e il bel colore profondo, del 2015 la solarità e l'equilibrio d'insieme.

  • Profuma forte di violetta, erbe aromatiche, sciroppo di amarene, iodio e cuoio, e sfodera al sorso una incisività e una consistenza di tutto rispetto.
  • Un Petit Cazetiers attendibile è un Gevrey-Chambertin atipico. Questa, del resto, è l'unica possibilità esistente sul mercato per assaggiare il prodotto di questo piccolo vigneto in posizione meravigliosa, nel cuore della "tribuna" del Clos Saint-Jacques, sotto il cru Combe Aux Moines e a nord del Les Cazetiers.
  • Dominique Gallois, pur non possedendo l'intero climat (esteso peraltro solo ha 0,95 ed esposto al pieno est), è infatti il solo a rivendicarlo in etichetta.
  • La parcella di Gallois è del 1954 e dona ogni anno una media di 1.100 bottiglie; molte meno però in annate di gelate tardive come la 2016, ahinoi.
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2016
Colore: Rosso
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Pinot nero
Nazione di produzione: Francia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Bassa
Gradazione alcolica: 13%
Tipologia: Fermo
Imbottigliato all'origine: Si
Zona di produzione Estera: Borgogna
Scadenza: No
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: AOC 1er Cru
Denominazione vino: Gevrey-Chambertin 1er Cru AOC
Vitigni: Pinot Nero 100%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Dominique Gallois
Di questo prodotto abbiamo 15 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
Se intendi acquistare l'articolo in esposizione e conoscere il prezzo a te riservato ti chiediamo:

- Conferma l'ordine SENZA EFFETTUARE IL PAGAMENTO inserendo tra le note che desideri il prodotto esposto.
- Inviaci poi una mail all'indirizzo prodottiesposti@elettroservice.it inserendo il numero di ordine online.

Le risponderemo il più velocemente possibile. Grazie
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina