SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Kiedrich Klosterberg Riesling Trocken 2018

€ 42,38

-10% € 47,09

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 2110
Condizione: Nuovo
EAN: 4003753004475
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Kiedrich Klosterberg Riesling Trocken 2018


Il sentiero che porta dal villaggio di Kiedrich alla vicina Kloster Eberbach attraversa questo vigneto che si stende su filliti, scisiti di ardesia e il löss proveniente dal Reno.

  • Grazie anche alla esposizione a sud, il vino da questo vigneto ha una struttura maggiore grazie anche alla generosità dell'annata.
  • Frutta tropicale matura e la profondità minerale tipica del terroir di Kiedrich.
  • Il sorso è pieno, ricco ed elegante con dei caratteri elegantissimi: finale sapido e lunghissimo con un perfetto ritorno gusto-olfattivo. 
  • Piacevolissimo da solo, è perfetto con delle lasagne in bianco con verdure.
In questo Riesling Trocken 2018, Robert Weil ha saputo esprimere al meglio la sua terra di origine, il Rheingau, con un vino che è il frutto di una coltivazione attenta e di un lavoro di cantina rigoroso. Il vino presenta un colore in bottiglia di un giallo dorato intenso, con riflessi verdolini, e un aroma intenso di frutta tropicale, come il mango e la panna, con note di minerali e di fiori. Il sapore è ricco, con un'acidità equilibrata e un finale lungo e saporito, che rende questo vino un'ottima scelta per i palati raffinati.
  • Un vino Riesling austero e elegante, ideale per accompagnare il pranzo o la cena in un contesto formale o informale, con le sue note di frutta tropicale e minerali.
  • La sua struttura maggiore e la sua graduazione alcolica di 13% lo rendono un vino che si può conservare a lungo e che offre un ritorno gusto-olfattivo incredibile.
  • Il vino è prodotto con metodo di lotta integrata, utilizzando vitigno Riesling 100% e si presenta con un colore in bottiglia molto attraente, un aroma intenso e un sapore ricco.
  • Il vitigno Riesling, coltivato in un vigneto con esposizione a sud e su terreni di scisto e löss, è responsabile della sua caratteristica fruttata e minerale.
  • Un vino da apprezzare che non delude le aspettative, con un finale lungo e saporito, perfetto per i palati raffinati e per coloro che cercano un vino da bere da solo o da accompagnare i piatti più svariati.
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2018
Colore: Bianco
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Riesling
Nazione di produzione: Germania
Quantita: 75CL
Reperibilità: Media
Gradazione alcolica: 13%
Tipologia: Trocken
Imbottigliato all'origine: Si
Zona di produzione Estera: Rheingau
Scadenza: No
Bottiglia: Renana
Denominazione: Erste Lage
Denominazione vino: Erstes Gewächs
Vitigni: Riesling 100%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Bianchi
Produttore: Robert Weil
Di questo prodotto abbiamo 1 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina