SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Etna Rosso San Teodoro 2017

€ 24,88

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 2168
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Etna Rosso San Teodoro 2017


Siamo a Castiglione di Sicilia, sul versante nord dell’Etna, in un vigneto di circa settanta anni di nerello mascalese a piede franco e allevato ad alberello, a circa 700 metri di altitudine sul livello del mare.


  • Nel 2017 Massimo Lentsch ha vinificato per la prima volta le uve di questo vigneto, chiamato San Teodoro.
  • Da vendemmia rigorosamente manuale arrivano le uve che vendono completamente diraspate prima della fermentazione che è fatta partire con l’utilizzo di lieviti autoctoni.
  • La massa resta a maturare per almeno un anno in botti di rovere prima del passaggio in bottiglia senza chiarifiche e filtrazioni. Intenso nel colore, si esprime con decisione anche al naso, di gioiosa espressione fruttata (piccoli frutti rossi e neri) da cui emergono sensazioni speziate di grande raffinatezza (pepe rosa, curcuma, chiodi di garofano) affiancate da eleganti profumi di erbe aromatiche (rosmarino e timo).
  • Saldo al palato, ha tannicità diffusa e continua che attraversa un corpo di buona struttura, chiudendo lungo e salino.
  • Provatelo su preparazioni di carni alla pizzaiola; bene anche sul pollo alla diavola.
In questo Etna Rosso, il Nerello Mascalese si esprime in tutta la sua potenza, offrendo un vino ricco di frutta rossa e nera, spezie e erbe, con un equilibrio unico. **Massimo Lentsch** ha selezionato i migliori vitigni per creare un vino che unisce la tradizione siciliana con l'innovazione enologica. Il risultato è un vino con un colore intenso, un bouquet espressivo e un corpo solido, perfetto per essere degustato da solo o accompagnato da piatti della tradizione siciliana, come il pollo alla diavola.
  • Un vino da degustare, **Etna Rosso**, che si adatta a molti piatti, **come il pollo alla diavola**, grazie alla sua buona struttura e al suo equilibrio tra frutta e spezie.
  • La vinificazione a piede franco e l'uso di lieviti autoctoni conferiscono a questo vino una personalità unica, con un bouquet di frutta rossa, spezie e erbe aromatiche.
  • Il colore intenso e il profumo espressivo, di frutta rossa e nera, sono il riflesso della qualità dei vitigni Nerello Mascalese utilizzati e della cura della vinificazione.
  • Il corpo solido e la tannicità diffusa rendono questo vino longevo e capace di evoluzione, un vino da degustare anche in futuro.
  • **Massimo Lentsch**, un produttore siciliano, ha creato un vino che unisce la tradizione con l'innovazione, offrendo un'esperienza enogastronomica unica.
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2017
Colore: Rosso
Metodologia Produttiva: Vino Biologico
Vitigno: Nerello mascalese
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Regione Italiana: Sicilia
Reperibilità: Media
Gradazione alcolica: 12.5%
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Etna-Castiglione di Sicilia (Catania)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: DOC
Denominazione vino: Etna Rosso DOC
Vitigni: Nerello Mascalese 100%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Massimo Lentsch
Di questo prodotto abbiamo 18 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina