SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Saint-Aubin 1er cru En Remilly 2019

€ 45,27

-0.02% € 43,11

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 2250
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Saint-Aubin 1er cru En Remilly 2019


Il Premier Cru En Remilly si trova nella parte meridionale di Saint-Aubin, al confine con il comune di Chassagne-Montrachet e molto vicina al grand cru Montrachet.

  • La parcella in capo ai Larue misura appena 3570 metri quadri e si trova a mezza costa su un terreno molto calcareo, ricoperto da una moltitudine di sassi bianchi è stata impiantata nel 1989 con una densità di 10.000 ceppi per ettaro. 
  • Vendemmia manuale e fermentazione delle uve in botti di rovere, nuove per un quinto, in cui la massa sosta per almeno un anno sulle proprie fecce; segue un ulteriore processo di maturazione in acciaio per sei mesi prima dell’imbottigliamento.
  • Il Saint-Aubin Premier Cru En Remilly si presenta sempre con colore paglierino luminoso e molto tenue, rilanciando profumi decisamente minerali e fragranti di fiori bianchi ed erbe aromatiche, cui segue un sorso fresco, di grande equilibrio e dal corpo mediamente strutturato.
  • Se ne producono poco più di duemila bottiglie. Se ne può godere sin da subito, servito fresco, dell’abbinamento su carpacci di pescespada o tonno o crostacei.
  • Chi resiste provi a tenerlo in cantina per quattro o cinque anni.
Il vino Saint-Aubin 1er cru En Remilly 2019 è il frutto della passione e dell'esperienza dei produttori Larue, che hanno selezionato con cura le migliori uve della loro proprietà per creare un vino unico e raffinato. Il vino presenta un colore paglierino luminoso e molto tenue, e i profumi sono decisamente minerali e fragranti di fiori bianchi ed erbe aromatiche. Il sapore è fresco e equilibrato, con un corpo mediamente strutturato e una gradazione alcolica di 14%. E' un vino che si presta a essere servito fresco e in abbinamento con i carpacci di pescespada o tonno o crostacei, in un contesto di raffinata ospitalità. Ecco un vino che si presta a essere apprezzato da chi apprezza la finezza e la delicatezza dei migliori vini borgognoni.
  • Il vino Saint-Aubin 1er cru En Remilly 2019 è un prodotto che si presta a essere servito fresco e in abbinamento con i carpacci di pescespada o tonno o crostacei, in un contesto di raffinata ospitalità.
  • Questo vino è caratterizzato da un equilibrio straordinario tra mineralità e freschezza, grazie alla sua origine dalla zona di Chassagne-Montrachet.
  • Il colore è paglierino luminoso e molto tenue, e i profumi sono decisamente minerali e fragranti di fiori bianchi ed erbe aromatiche.
  • Il vino presenta un corpo mediamente strutturato e una gradazione alcolica di 14%.
  • Ecco un vino che si presta a essere apprezzato da chi apprezza la finezza e la delicatezza dei migliori vini borgognoni.
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2019
Colore: Bianco
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Chardonnay
Nazione di produzione: Francia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Media
Gradazione alcolica: 14%
Tipologia: Fermo
Imbottigliato all'origine: Si
Zona di produzione Estera: Borgogna
Scadenza: No
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: AOC 1er Cru
Denominazione vino: Saint-Aubin 1er Cru AOC
Vitigni: Chardonnay 100%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Bianchi
Produttore: Larue
Di questo prodotto abbiamo 3 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina