SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Meursault Les Vignes de Margherite 2019

€ 81,80

-0% € 77,91

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 2261
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Meursault Les Vignes de Margherite 2019


Marguerite era la nonna di Gilles Buisson, e possedeva alcuni piccoli appezzamenti di vigna nel celeberrimo comune bianchista della Côte de Beaune meridionale.

  • Il Meursault Les Vignes de Margherite, realizzato con l'assemblaggio delle relative uve, trae linfa soprattutto dalla parcella "Les Chevalières", vicina al confine con Volnay; è un luogo di Meursault dal carattere minerale e teso al sorso, ma dal bellissimo bouquet, generoso e solare. 
  • Una metà dei grappoli viene diraspata, l'altra resta intera; il vino che si ricava sosta un anno in pièces per metà nuove.
  • Fiori come l'acacia, una netta mandorla amara, la pesca bianca, un cenno di burro salato, qualcosa di marino: al notevole patrimonio aromatico del "Marguerite" fa eco una bocca invece succosa e delicata, sebbene chiusa da qualificante rintocco salino. 
  • Vino molto duttile: va benone sulle carni bianche e i pesci salsati, ma dopo qualche anno è pronto per le grandi preparazioni a base di foie gras.
Il Meursault Les Vignes de Margherite 2019 è un vino che nasce dalla passione del produttore per la tradizione e la qualità. Questo vino, realizzato con l'assemblaggio delle uve selezionate, trae linfa soprattutto dalla parcella "Les Chevalières", un luogo di Meursault dal carattere minerale e teso al sorso, ma dal bellissimo bouquet, generoso e solare. Il suo patrimonio aromatico notevole, con fiori come l'acacia, una netta mandorla amara, la pesca bianca, un cenno di burro salato, qualcosa di marino, il tutto in un equilibrio raro. Il suo profilo aromatico è unico e riconoscibile, grazie alla scelta delle uve selezionate e all'assemblaggio rigoroso. Il vino presenta una bocca invece succosa e delicata, sebbene chiusa da qualificante rintocco salino, un vino dunque molto duttile e versatile. Il Meursault Les Vignes de Margherite 2019 è un vino che può regalare emozioni, un vino che sa di terra, di sole, di mare, di natura. Il vino è un'esperienza per i sensi, un'esperienza che può donarti emozioni e ricordi indimenticabili.
  • Il Meursault Les Vignes de Margherite 2019 è un vino bianco che trae linfa soprattutto dalla parcella "Les Chevalières", un luogo di Meursault dal carattere minerale e teso al sorso, ma dal bellissimo bouquet, generoso e solare. E' un vino ideale per chi cerca un prodotto che offra un equilibrio tra minerale e fruttato, un vino che possa essere assaporato in solitario o accompagnare piatti leggeri.
  • Questo vino presenta un patrimonio aromatico notevole, con fiori come l'acacia, una netta mandorla amara, la pesca bianca, un cenno di burro salato, qualcosa di marino, il tutto in un equilibrio raro. Il suo profilo aromatico è unico e riconoscibile, grazie alla scelta delle uve selezionate e all'assemblaggio rigoroso.
  • Il vino presenta una bocca invece succosa e delicata, sebbene chiusa da qualificante rintocco salino, un vino dunque molto duttile e versatile. E' pronto per essere assaporato in diversi momenti della vita, da soli o in compagnia di amici, in ogni caso, richiede di essere servito in bicchieri adegui per poter godere al meglio del suo fascino.
  • La scelta del contenitore in sughero e la produzione con metodo biologico, testimoniano la preoccupazione del produttore per l'ambiente e la qualità del prodotto, un aspetto che il consumatore moderno può apprezzare sempre di più.
  • Ecco un vino che può regalare emozioni, un vino che sa di terra, di sole, di mare, di natura. Il Meursault Les Vignes de Margherite 2019 è un vino che può diventare il tuo compagno di viaggio per ogni occasione, un vino che può donarti emozioni e ricordi indimenticabili.
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2019
Colore: Bianco
Metodologia Produttiva: Vino Biologico
Vitigno: Chardonnay
Nazione di produzione: Francia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Media
Gradazione alcolica: 13.5%
Tipologia: Fermo
Imbottigliato all'origine: Si
Zona di produzione Estera: Borgogna
Scadenza: No
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: AOC
Denominazione vino: Meursault AOC
Vitigni: Chardonnay 100%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Bianchi
Produttore: Henri & Gilles Buisson
Di questo prodotto abbiamo 3 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina