Barolo 2003

€ 324,45

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 2342
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Barolo 2003

Il Barolo di Bartolo Mascarello è uno dei vini rossi più prestigiosi delle Langhe e dell'intera Penisola, caratterizzato da un profilo rigoroso ed elegante. Inizialmente riservato in gioventù, rivela la sua sorprendente complessità e potenza dopo un lungo periodo di affinamento in bottiglia, trasformandosi in un vino di straordinaria ricchezza e sfumature.

Le uve selezionate per il Barolo Bartolo Mascarello provengono da cru di grande rilievo nelle Langhe, come San Lorenzo, Cannubi e Rocche nel comune di Barolo. La vinificazione avviene tradizionalmente, unendo le masse in ampie vasche di cemento. La maturazione successiva avviene in botti di rovere di grandi dimensioni, in cui il vino sosta almeno 32 mesi.

Il Barolo di Bartolo Mascarello è rinomato non solo per la leggenda che circonda il suo creatore, ma anche per la straordinaria longevità. Dotato di una capacità d'invecchiamento eccezionale, questo vino può essere gustato con piacere anche dopo diversi decenni, confermando la sua posizione come un'autentica icona enologica.

Il Barolo 2003 di Bartolo Mascarello mostra un bouquet olfattivo di complessità aromatica straordinaria, con sfumature di frutta matura, spezie, cuoio e fiori appassiti che si intrecciano in un armonioso bouquet. In bocca, si presenta robusto e strutturato, con una generosa consistenza e una notevole freschezza che equilibra con maestria tannini fini ed eleganti. Questa bottiglia rappresenta un imperdibile must per ogni appassionato o collezionista degno di nota, aggiungendo un tocco di immortalità alla propria cantina o alle esperienze di degustazione.

Informazioni sulla vendita.
Le bottiglie della sezione Grandi Classici di Buongiornovino sono state prelevate da cantine di privati collezionisti, enoteche e ristoranti storici le cui condizioni di immagazzinamento sono conformi a una perfetta conservazione del vino.
Le bottiglie sono state controllate dallo Staff Tecnico di Buongiornovino e sono state riposte nelle cantine termocontrollate della nostra struttura di magazzino.
La foto inserita nella scheda tecnica per ogni vino corrisponde al prodotto reale in nostro possesso.
Possiamo garantire la massima accuratezza nella conservazione e nella movimentazione della bottiglia ma non l'eventuale decadimento o difetto del contenuto, a distanza di tanti anni dalla messa in commercio. Ci riteniamo quindi sollevati da qualsiasi tipo di risarcimento richiesto a seguito di una esperienza non gradita, sperando che questa possibilità sia comunque remota.
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2003
Colore: Rosso
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Nebbiolo
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Regione Italiana: Piemonte
Reperibilità: Rara
Gradazione alcolica: 14%
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Barolo - Langhe
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Albeisa
Denominazione: DOCG
Denominazione vino: Barolo DOCG
Vitigni: Nebbiolo 100%
Attributi speciali: Vincitore di premi
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Bartolo Mascarello
Di questo prodotto abbiamo 1 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina