Auxey-Duresses 1er Cru Les Duresses 2019
Mitologica vigna Premier Cru a cavallo tra Auxey-Duresses, che ne ha mutuato parte del nome in omaggio alla sua secolare gloria, e Monthelie, dove il vino risulta più fine e graduale.
Nella sua frazione ad Auxey, invece, il vigneto Les Duresses regala uno dei più complessi, densi e autorevoli rossi da Pinot Noir prodotti nel mondo a latitudine inferiore a quella di Volnay, e non c'è errore nel prezzo del vino così come lo vedete qui riportato.
Da piante del 1970 per una superficie complessiva aziendale di appena 0,35 ettari, è magnifico: la classica nota di ciliegia nera dei Duresses trova una dolcezza da kirsch, ma senza che il vino debba rinunciare ai suoi eleganti, consueti fraseggi aromatici (alloro, viola, polvere di cacao, cuoio).
Il tannino, presente ma saporoso e per nulla astringente, e la calibrata acidità disegnano un quadro che terrà per almeno due decenni.
Per piatti intensi di sapore, meglio se piccanti: zuppe di legumi, pollo alla diavola, pollo tandoori, formaggi quali le tome d'alpeggio o il casera.
ATTENZIONE!
Di questo prodotto abbimo 11 quantità disponibili nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
Se intendi acquistare l'articolo in esposizione e conoscere il prezzo a te riservato ti chiediamo:
- Conferma l'ordine
SENZA EFFETTUARE IL PAGAMENTO inserendo tra le note che desideri il prodotto esposto.
- Inviaci poi una mail all'indirizzo
prodottiesposti@elettroservice.it inserendo il numero di ordine online.
Le risponderemo il più velocemente possibile. Grazie