SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Chambolle Musigny 2020

€ 96,26

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02495
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Chambolle Musigny 2020


Una favolosa riuscita per uno dei migliori "Villages" del catalogo di Buongiornovino.

Lo Chambolle di Raphet non rivendica toponomi, ma arriva da un unico vigneto, detto "Les Bussières", giusto alla base di un premier Cru di massima importanza nel comune come il "Sentiers".

Come tutti i vini che nascono nella sezione settentrionale del celeberrimo comune, anche questo ha caratteri di maturità e morbidezza nel frutto, che rammenta la mora di gelso, il mirtillo, il ribes; ma il bouquet è impreziosito da accenni floreali (rosa canina) e speziati (incenso) di autentica raffinatezza.

Al sorso poi conferma la vocazione di Chambolle-Musigny per profili di grande soavità, impostati sul garbo, sulla proporzione, piuttosto che sulla muscolarità.

Vinificazione spontanea in legno, 16 mesi in pièces nuove per circa un quarto, e possibilità di evoluzione in bottiglia di almeno quindici anni; tuttavia l'assaggio regala piena soddisfazione sin da adesso.
Il Chambolle Musigny 2020 di Gerard Raphet è un vino che racchiude in sé l'eleganza e la raffinatezza della Borgogna, con un bouquet che richiama le sfumature della natura, con mora di gelso, mirtillo, ribes, floreali e speziate. Il gusto è soave e elegante, con profili di garbo e proporzione, grazie alla sua vena di Pinot Noir, 100%. La vinificazione spontanea in legno e la possibilità di evoluzione in bottiglia di almeno quindici anni ne fanno un vino che può essere conservato a lungo, senza perdere le sue caratteristiche. La gradazione alcolica di 13% e la presenza di tannini morbidi ne fanno un vino adatto a essere servito in occasioni speciali o per essere condiviso con amici e familiari. Il perfetto esempio di vino da degustazione, in grado di regalare un'esperienza enologica ricca e completa.
  • Il Chambolle Musigny 2020 di Gerard Raphet è un vino da degustazione che nasce da un'unica vigna, Les Bussières, con caratteri di maturità e morbidezza, simili a mora di gelso, mirtillo, ribes, con sfumature floreali e speziate.
  • Questo vino non rivendica toponomi, ma si presenta come un esempio di eleganza e raffinatezza, grazie alla sua vena di Pinot Noir, 100%, con profili di grande soavità, impostati sul garbo e sulla proporzione.
  • La vinificazione spontanea in legno e la possibilità di evoluzione in bottiglia di almeno quindici anni ne fanno un vino che può essere conservato a lungo, senza perdere le sue caratteristiche.
  • La gradazione alcolica di 13% e la presenza di tannini morbidi ne fanno un vino adatto a essere servito in occasioni speciali o per essere condiviso con amici e familiari.
  • Questo Chambolle Musigny 2020 è il perfetto esempio di vino da degustazione, in grado di regalare un'esperienza enologica ricca e completa, con sfumature di mora di gelso, incenso e rosa canina, grazie alla sua 100% Pinot Noir.
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2020
Colore: Rosso
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Pinot nero
Nazione di produzione: Francia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Bassa
Gradazione alcolica: 13%
Tipologia: Fermo
Imbottigliato all'origine: Si
Zona di produzione Estera: Borgogna
Scadenza: No
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: AOC
Denominazione vino: Chambolle Musigny AOC
Vitigni: Pinot Noir 100%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Gerard Raphet
Di questo prodotto abbiamo 3 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina