Terza annata prodotta del Coda di Volpe di Angelo Muto dalle uve del vigneto di vecchie viti "del nonno" in frazione San Marco, una delle più alte in quota nel comune di Tufo, in Irpinia. Pochissime bottiglie di questa vera e propria rarità vitivinicola nel contesto dominato dal greco, soprattutto a Tufo e nelle zone limitrofe dell'areale della Docg bianchista di riferimento, il Greco di Tufo.
La rivalutazione in purezza del Coda di Volpe, vitigno spesso comprimario del greco così come del fiano, sta confermando risultati sempre ottimi. Soprattutto grazie a interpretazioni come questa di Cantine dell'Angelo.
Da una microzona alta in quota che confina con i primi boschi di querce, nellala parte alta della frazione Santa Lucia arrivano le uve per vino dai profumi genuini e primaverili di fiori di campo gialli, erba medica, pera selvatica e scorza di limone e con un sorso di presenza gentile, che rilancia ai sapori le percezioni olfattive e in cui l'equilibrio è appena spostato verso un timbro di gusto salino.
Con l'annata 2020 i vini di Cantine dell'Angelo passano all'utilizzo della bottiglia borgognotta al posto di quella bordolese.
Abbinamento "fresco" su piatti misti in cui non manchino verdure, pollo e pesce: ideale su un poke hawaiano.
ATTENZIONE!
Di questo prodotto abbimo 60 quantità disponibili nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
Se intendi acquistare l'articolo in esposizione e conoscere il prezzo a te riservato ti chiediamo:
- Conferma l'ordine
SENZA EFFETTUARE IL PAGAMENTO inserendo tra le note che desideri il prodotto esposto.
- Inviaci poi una mail all'indirizzo
prodottiesposti@elettroservice.it inserendo il numero di ordine online.
Le risponderemo il più velocemente possibile. Grazie