Brunello di Montalcino 2016

€ 69,03

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02537
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Brunello di Montalcino 2016


Il Brunello di Montalcino 2016, prodotto a Sesta di Sopra da Enrica Bandirola ed Ettore Spina, è figlio di un'annata eccezionale.

Un Brunello "straclassico", elegante e strutturato, figlio dell'attenzione dei coniugi che quotidianamente seguono il Sangiovese impiantato qui a Sesta dagli inizi degli anni '90 nella vigna Magistra, un ettaro scarso alto in quota in una delle migliori posizioni del comprensorio sud della denominazione.

Un Brunello dalla tipica eleganza meridionale, resa da toni morbidi e accoglienti in cui l'acidità svolge un ruolo di sostegno egregio e preciso, assicurando una beva lunga, continua ed equilibrata. 

Ottenuto da una bassissima resa della vigna Magistra, da cui si tirano fuori pochissime quantità, mediamente 30 ettolitri, mai sopra i 50. Dopo la vinificazione, due anni di maturazione in botti di rovere di Slavonia e almeno 8 mesi di affinamento in bottiglia prima della commercializzazione.

Per questo raffinato Brunello non c'è da pensare per l'abbinamento solo ai tagli di carne di manzo alla brace o alla piastra, ma si può giocare con accostamenti più succulenti e profumati come un arrosto di maiale in crosta, farcito in cui non manchino funghi ed erbe aromatiche come salvia e rosmarino.






Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2016
Colore: Rosso
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Sangiovese
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Regione Italiana: Toscana
Reperibilità: Media
Gradazione alcolica: 15%
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Montalcino (Siena)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Bordolese
Denominazione: DOCG
Denominazione vino: Brunello di Montalcino DOCG
Vitigni: Sangiovese 100%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Sesta di Sopra
Di questo prodotto abbiamo 1 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
Se intendi acquistare l'articolo in esposizione e conoscere il prezzo a te riservato ti chiediamo:

- Conferma l'ordine SENZA EFFETTUARE IL PAGAMENTO inserendo tra le note che desideri il prodotto esposto.
- Inviaci poi una mail all'indirizzo prodottiesposti@elettroservice.it inserendo il numero di ordine online.

Le risponderemo il più velocemente possibile. Grazie
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina