SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Dolceacqua Luvaira 2021

€ 26,82

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02556
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Dolceacqua Luvaira 2021


Luvaira è ormai nome stranoto per gli amanti del Rossese di Dolceacqua. Così non era solo una decina d'anni fa, quando iniziammo ad approcciarci ai vini della Maccario Dringenberg di San Biagio della Cima.

Il nome del cru evoca un luogo che ricorre nei romanzi di Francesco Biamonti; a tale prodigioso scrittore di recente Giovanna Maccario ha deciso di dedicare anche una selezione di Posaù (altro identitario cru aziendale per il Rossese, il Dolceacqua Posaù Biamonti).

Il Luvaira arriva dai ceppi più vecchi che si possano incrociare in zona, anche prefillosserici. Una cura al limite dell'umano fa sì che anno dopo anno continuino da qui ad arrivare le uve per questo prodotto di rara piacevolezza, gran classe e che è in grado di esprimere sempre una intelaiatura olfattiva di grande intensità, di fiori, frutti selvatici e spezie.
Al gusto presenta sapori complessi, sempre in un contesto di dinamismo, e ha sempre una trama acida vigorosa che non teme l'abbinamento con piatti di fibra tenace, anche costine di agnello o zuppe di legumi.
Il Luvaira è un vino che rappresenta la tradizione e la cultura della Liguria, un vino che nasce da un amore per la terra e la sua storia. È un vino che ha una grande intensità olfattiva, con note di fiori, frutti selvatici e spezie, e un finale di persistenza che non si lascia dimenticare. Il Luvaira è un vino degno di essere assaggiato, un vino che può essere gustato in qualsiasi momento della giornata, sia per un aperitivo che per un pasto. È un vino che rappresenta la Liguria in tutto il mondo, un vino che è il frutto della tradizione e della cultura della zona.
  • Il Luvaira è un vino che nasce da un amore per la tradizione e la terra liguriana, un vino che può essere abbinato a piatti di fibra tenace, come costine d'agnello o zuppe di legumi, grazie alla sua trama acida vigorosa.
  • Questo vino è stato selezionato dai ceppi più vecchi che si possano incrociare in zona, anche prefillosserici, grazie a ciò il Luvaira presenta un profilo olfattivo di grande intensità, con note di fiori, frutti selvatici e spezie.
  • Il vino presenta sapori complessi, sempre in un contesto di dinamismo, con un finale di persistenza che non si lascia dimenticare, il che lo rende un vino degno di essere assaggiato.
  • Il Luvaira è un vino con una gradazione alcolica di 13.5% e viene imballato in bottiglia bordolese con tappo di sughero, è un vino che può essere gustato in qualsiasi momento della giornata, sia per un aperitivo che per un pasto.
  • Luvaira è un nome che evoca un luogo, un luogo in cui la tradizione e la cultura sono state messe in evidenza in questo vino che rappresenta la Liguria in tutto il mondo.
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2021
Colore: Rosso
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Rossese
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Regione Italiana: Liguria
Reperibilità: Media
Gradazione alcolica: 13.5%
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: San Biagio della Cima (IM)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Bordolese
Denominazione: DOC
Denominazione vino: Dolceacqua DOC
Vitigni: Rossese 100%
Attributi speciali: Vincitore di premi
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Maccario Dringenberg
Di questo prodotto abbiamo 36 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina