SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Ogliastra Rosso Saccarè 2018

€ 27,88

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02586
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Ogliastra Rosso Saccarè 2018


L’Igt Ogliastra Saccarè è un vino a base Cannonau: un progetto relativamente giovane che ha visto il primo imbottigliamento nel 2016.

La 2018 è la seconda annata che abbiamo deciso di presentarvi, un vino che esprime pienezza e esplosione di frutto. Profumi di macchia mediterranea, giuggiole, olive al forno, scorza di arancia amara e qualcosa di lievemente affumicato.
Si concede con una stratificazione aromatica profonda che porta con sé la maturità del frutto delle uve senza concessioni zuccherine (il vino non ha residuo zuccherino anche se potrebbe sembrare il contrario).
Un sorso caldo che sa di cose confortevoli, di pace, di lentezza. La lentezza del lungo affinamento in vetro di questo vino: in bottiglia dal luglio successivo alla vendemmia, dopo otto mesi di sosta in barrique usate, e messo in commercio solo dopo tre anni. Un’attesa che non deluderà gli estimatori dell’autenticità del cannonau.
Il Ogliastra Rosso Saccarè 2018 è un vino che racconta la storia e la cultura sarda, un vino che nasce da un'idea di recupero delle tradizioni enologiche locali. È un vino che si fa ascoltare, che si fa assaggiare, un vino che fa compagnia. La sua storia inizia da una selezione delle migliori uve Cannonau, vitigno autoctono della Sardegna, che vengono poi lavorate con cura e attenzione per creare un vino unico e rappresentativo della regione. Il vino presenta un colore rubino intenso e un aroma che ricorda la macchia mediterranea, il giuggiole, le olive al forno e la scorza di arancia amara. Il gusto è caldo, con note di frutta matura e un finale lungo e persistente.
  • Un Ogliastra Rosso Saccarè 2018 per i momenti di pace e di lentezza, un vino che si concede con una stratificazione aromatica profonda che porta con sé la maturità del frutto delle uve. È il perfetto compagno per un aperitivo con amici o per una serata in coppia.
  • Questo vino presenta una maggiore ricchezza di profumi rispetto ad altri Cannonau, grazie alla lunga affinamento in vetro di questo vino: in bottiglia dal luglio successivo alla vendemmia, dopo otto mesi di sosta in barrique usate, e messo in commercio solo dopo tre anni.
  • Il Ogliastra Rosso Saccarè 2018 è un vino a base Cannonau, vitigno autoctono della Sardegna, con un colore rubino intenso e un aroma che ricorda la macchia mediterranea, il giuggiole, le olive al forno e la scorza di arancia amara.
  • Il prodotto è stato realizzato da Pusole, un produttore serio e rispettoso della tradizione enologica, che ha selezionato le migliori uve Cannonau per creare un vino unico e rappresentativo della regione sarda.
  • Un vino che non deluderà gli estimatori dell'autenticità del cannonau, grazie all'alta qualità delle uve e all'attenta lavorazione.
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2018
Colore: Rosso
Metodologia Produttiva: Vino Naturale
Vitigno: Cannonau
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Regione Italiana: Sardegna
Reperibilità: Media
Gradazione alcolica: 15%
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Baunei-Lotzorai (Ogliastra)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Bordolese
Denominazione: IGT
Denominazione vino: Ogliastra IGT
Vitigni: Cannonau 100%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Pusole
Di questo prodotto abbiamo 10 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina