SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Sauvignon 2022

€ 15,94

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02621
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Sauvignon 2022


Uno dei bianchi di maggiore intensità olfattiva dell'intero catalogo di Buongiornovino, compresi i Riesling.

E' una vera "bomba", disposta in questa fase giovanile su appetitose note di ananas e passion fruit, sambuco e salvia, e con un carattere minerale già evidente al naso e che si conferma all'assaggio qualificandone il finale, dopo uno svolgimento gustativo esuberante e coerente nei ritorni.

Un vino che unisce gli estremi: il finale quasi severo chiude una esperienza d'assaggio che non si sa come definire se non con l'aggettivo iridescente.

Non è un'alternativa né ai Sauvignon del Nuovo Mondo né ai Sancerre né ai Pouilly-Fumé: è semplicemente sé stesso e porta con disinvoltura il suo carico di bellezza.

Per la cucina etnica, le preparazioni di verdure in tempure, meglio se peperoni, o per il classico risotto con gli asparagi, ma la sua "morte" sono i formaggi caprini a pasta gessosa come il celeberrimo Crottin de Chavignol con cui starà bene quanto un Sancerre di quei luoghi.
Il Ferlat Silvano Sauvignon 2022 è un vino bianco di alta qualità, prodotto da un'azienda con una lunga tradizione enologica. È un vino che si conferma in tutte le sue caratteristiche, dalla sua intesa profumazione a un finale quasi severo. È un prodotto che unisce gli estremi, con un carattere minerale già evidente al naso e un gusto esuberante e coerente. È ideale per accompagnare i piatti della cucina etnica, come i peperoni in tempura o il risotto con gli asparagi, e per i conoscenti del mondo enologico che amano i vini da degustazione. La sua alta gradazione alcolica e la sua qualità lo rendono un prodotto che si conferma in tutte le sue caratteristiche.
  • Questo vino bianco, con il suo intenso profumo di ananas, passion fruit e sambuco, è l'ideale per accompagnare i piatti della cucina etnica, come i peperoni in tempura, o il risotto con gli asparagi.
  • La sua unicità è data dal finale quasi severo che chiude un'esperienza d'assaggio iridescente, rendendolo un vino da degustazione per appassionati e conoscenti del mondo enologico.
  • Il Ferlat Silvano Sauvignon 2022, con la sua gradazione alcolica del 12,5%, presenta un carattere minerale già evidente al naso e che si conferma all'assaggio, rendendolo un prodotto di alta qualità.
  • Prodotto biologico, il vino è imballato in bottiglia di bordolese con tappo di sughero e presenta una scadenza non definita, essendo un prodotto fresco e di alta qualità.
  • Un vino che unisce gli estremi, come afferma il produttore, il Ferlat Silvano Sauvignon 2022 è un prodotto che si conferma in tutte le sue caratteristiche: intenso, minerale, iridescente, bello.
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Annata: 2022
Colore: Bianco
Metodologia Produttiva: Vino Biologico
Vitigno: Sauvignon
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Regione Italiana: Friuli-Venezia Giulia
Reperibilità: Media
Gradazione alcolica: 12.5%
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Isonzo (GO)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Bordolese
Denominazione: IGT
Denominazione vino: Venezia Giulia IGT
Vitigni: Sauvignon 100%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Categoria: Vini Bianchi
Produttore: Ferlat Silvano
Di questo prodotto abbiamo 2 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina