SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Pommard 1er Cru Les Epenots 2020

€ 101,67

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02696
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Pommard 1er Cru Les Epenots 2020


Il Pommard Les Epenots di Moissenet Bonnard è un pinot nero prodotto con uve provenienti da uno dei vigneti classificati Premier Cru più prestigiosi di Borgogna.

Les Petit Epenots è uno dei due grandi premier cru di Pommard, in cui Jean-Louis Moissenet e sua figlia Emmanuelle-Sophie si prendono cura di una parcella ereditata da Jean-Louis dalla nonna, Madame Lamarche, a lei in dote dal 1933.

La parcella di proprietà non arriva a un ettaro, misurando poco più di 90 are.

L'annata 2020, la più precoce della storia borgognona non solo per periodo vendemmiale ma anche in fioritura, ha creato comunque vini equilibrati. Ne deriva un Les Epenots rarefatto ed elegante, meno fitto del consueto e già disteso e in beva, un vino che resta fedele all'espressione del Premier Cru di provenienza, fatto di tonalità fruttate e speziate, con continuità e preziosità di sorso.

Vendemmia manuale, con cernita anch'essa manuale e diraspatura. 
La vinificazione dura 4 settimane di cui 21 giorni di fermentazione alcolica. La maturazione avviene in botti di rovere, di cui il 30% nuove, per 18 mesi.

Un Premier Cru da destinare ad abbinamenti con paste all'uovo al ragù di carni bianche, anche al tartufo e con funghi di ogni tipo.



Il Pommard 1er Cru Les Epenots 2020 di Moissenet Bonnard è un vino rosso pinot nero che si presta a essere abbinato a paste all'uovo al ragù di carni bianche, al tartufo e con funghi di ogni tipo. Un prodotto da degustare in tranquillità per apprezzarne le note fruttate e speziate. La sua produzione è il risultato di un'attenta selezione delle uve e di un'accurata vinificazione che dura 4 settimane, di cui 21 giorni di fermentazione alcolica. La maturazione avviene in botti di rovere, di cui il 30% nuove, per 18 mesi. Il Pommard 1er Cru Les Epenots 2020 è un vino che racchiude in sé la storia e la passione dei vignaioli che lo hanno prodotto. La parcella di proprietà, di solo 90 ari, è uno dei due grandi premier cru di Pommard, in cui Jean-Louis Moissenet e sua figlia Emmanuelle-Sophie si prendono cura di una parcella ereditata da Jean-Louis dalla nonna, Madame Lamarche, a lei in dote dal 1933. La vendemmia manuale, con cernita anch'essa manuale e diraspatura, garantisce la qualità delle uve utilizzate per la produzione di questo vino. Nel vino si possono scoprire note di cera, di miele, di terra e di frutta, con un finale sottile e persistente. Un vino elegante, raffinato, con un equilibrio fra le note fruttate, le note speziate e il corpo.
  • Il **Pommard 1er Cru Les Epenots 2020** è un vino rosso pinot nero che si presta a essere abbinato a paste all'uovo al ragù di carni bianche, al tartufo e con funghi di ogni tipo. Un prodotto da degustare in tranquillità per apprezzarne le note fruttate e speziate.
  • Questo vino è stato realizzato con un'attenta selezione delle uve e con una vinificazione che dura 4 settimane, di cui 21 giorni di fermentazione alcolica. La maturazione avviene in botti di rovere, di cui il 30% nuove, per 18 mesi.
  • La parcella di proprietà, di solo 90 ari, è uno dei due grandi premier cru di Pommard, in cui Jean-Louis Moissenet e sua figlia Emmanuelle-Sophie si prendono cura di una parcella ereditata da Jean-Louis dalla nonna, Madame Lamarche, a lei in dote dal 1933.
  • La vendemmia manuale, con cernita anch'essa manuale e diraspatura, garantisce la qualità delle uve utilizzate per la produzione di questo vino, il Pommard 1er Cru Les Epenots 2020.
  • In questo vino si possono scoprire note di cera, di miele, di terra e di frutta, con un finale sottile e persistente.
Annata: 2020
Colore: Rosso
Gradazione alcolica: 14%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Haute Valeur Environnementale
Vitigno: Pinot nero
Nazione di produzione: Francia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Bassa
Tipologia: Fermo
Imbottigliato all'origine: Si
Zona di produzione Estera: Borgogna
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: AOC 1er Cru
Denominazione vino: Pommard 1er Cru AOC
Vitigni: Pinot Nero 100%
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Moissenet Bonnard
Di questo prodotto abbiamo 36 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina