Pommard 1er Cru Les Epenots 2019

€ 101,67

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02697
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Pommard 1er Cru Les Epenots 2019


Les Petit Epenots è uno dei due grandi premier cru di Pommard, in cui Jean-Louis Moissenet e sua figlia Emmanuelle-Sophie si prendono cura di una parcella ereditata da Jean-Louis dalla nonna, Madame Lamarche, a lei in dote dal 1933.

Il Pommard Les Epenots di Moissenet Bonnard è un pinot nero prodotto con uve provenienti dalla parcella in proprietà -poco più di 90 are- nel Les Petit Epenots, uno dei vigneti classificati Premier Cru più prestigiosi di Borgogna.

L'annata 2019 tiene fede alle premesse di maestosità e irruenza che il millesimo ha quasi ovunque garantito ai vini a base pinot nero in Borgogna. Ne derivano vini compressi e di materia e con importante tensione acida: i vini risultano più potenti sostenuti nell'espressività gustativa e nell'approccio di beva dalla luminosa trama di freschezza.

Vendemmia manuale, con cernita anch'essa manuale e diraspatura. 
La vinificazione dura 4 settimane di cui 21 giorni di fermentazione alcolica. La maturazione avviene in botti di rovere, di cui il 30% nuove, per 18 mesi.

Personalità e complessità che si manifestano con ottima concentrazione del rosso rubino, intensi profumi di ribes e more e di peonie e viole, impreziositi da gentili note di spezie orientali. Sorso equilibrato, pieno e cremoso con tannicità ben disposta e lunghissima persistenza.

Da questo Premier Cru derivano vini che hanno ottima capacità di conservazione: qui il millesimo accorda al vino tale classica peculiarità.

L'abbinamento ideale è l'accostamento con tagli nobili di carni rosse, meglio se contornati di funghi porcini e al profumo di rosmarino.



Annata: 2019
Colore: Rosso
Gradazione alcolica: 13%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Haute Valeur Environnementale
Vitigno: Pinot nero
Nazione di produzione: Francia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Bassa
Tipologia: Fermo
Imbottigliato all'origine: Si
Zona di produzione Estera: Borgogna
Scadenza: No
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: AOC 1er Cru
Denominazione vino: Pommard 1er Cru AOC
Vitigni: Pinot Noir 100%
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Moissenet Bonnard
Di questo prodotto abbiamo 11 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina