Rosso di Montalcino 2021

€ 30,75

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02700
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Rosso di Montalcino 2021


Il Rosso di Montalcino prodotto da Sesta di Sopra, ottenuto da uve Sangiovese, si distingue per la sua eccellente struttura e il suo carattere appagante e goloso. Offre vibranti accenti freschi, fruttati e speziati che lo rendono un'esperienza sensoriale completa.
La scelta della proprietà di far uscire il Rosso di Montalcino di Sesta di Sopra un anno dopo rispetto alle regolamentazioni è motivata da una strategia commerciale ben ponderata.
Le uve utilizzate provengono principalmente dai vigneti Lunga e Quadra, di dimensioni limitate (meno di un ettaro e mezzo in totale), impiantati nel 2000, e raccolte manualmente. Siamo su terreni calcarei e di medio impasto.
La vinificazione avviene in acciaio, seguita da una maturazione in barrique di rovere francese per un anno. L'affinamento in bottiglia prosegue più lungo del normale.
Il risultato è un vino rosso rubino dalla luminosa trasparenza, con un profilo aromatico invitante e raffinato. Il bouquet fruttato pieno e nitido si accompagna a sfumature balsamiche, resina di pino e oli essenziali. Nonostante la presenza alcolica, emergono delicati aromi di acqua di rose, bacche di rosa canina e violette essiccate. Il fascino floreale riesce a predominare, bilanciando armoniosamente frutta, balsami e spezie. Il sorso è rispondente, equilibrato e persistente, riprendendo i profumi con precisione e regalando soddisfazione e piacevolezza.
Il Rosso di Montalcino di Sesta di Sopra si presta splendidamente ad accompagnare una grigliata di carni miste, diventando un compagno ideale soprattutto nelle calde giornate estive.
Annata: 2021
Colore: Rosso
Gradazione alcolica: 15%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Sangiovese
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Regione Italiana: Toscana
Reperibilità: Media
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Montalcino (Siena)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Bordolese
Denominazione: DOC
Denominazione vino: Rosso di Montalcino DOC
Vitigni: Sangiovese 100%
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Sesta di Sopra
Di questo prodotto abbiamo 56 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina