SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Auxey-Duresses 1er Cru Climat du Val Blanc 2022

€ 41,48

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02711
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Auxey-Duresses 1er Cru Climat du Val Blanc 2022


Dal "Climat du Val", letteralmente infilato, poco dopo l'abitato di Auxey, nella grande Combe che apre verso Ovest e porta alle altissime falesie di Saint-Romain.

Nell'incontaminato e fiabesco panorama, il Climat du Val è l'ultimo vigneto classificato Premier Cru procedendo verso l'interno della Francia. E' piuttosto alto e svettante sul vallone, e nonostante l'esposizione Sud è un cru assai fresco, atto da sempre a vini un poco rigidi e relativamente tannici per la tipologia, il che spalanca anche al Pinot Noir di Borgogna le porte per abbinamenti gastronomici più tipicamente italiani (pensate a una grigliata di carne di maiale, ad esempio). 
Una piccola parcella, di 0,11 ettari, dal 2015 è stata dedicata allo Chardonnay da cui si ricava questo Auxey-Duresses 1er Cru Climat du Val Blanc per l'annata 2022.
La maggior parte del cru invece è dedicato alla coltivazione del Pinot Noir che pure in passato vi abbiamo presentato.

Il Vino Bianco Auxey-Duresses 1er Cru Climat du Val Blanc 2022 è un prodotto unico e di alta qualità, che nasce da una piccola parcella di 0,11 ettari dedicata esclusivamente alla coltivazione del Chardonnay. Il vino presenta un colore cristallino e un aroma intenso di frutta esotica, il sapore è complesso e con un finale persistente. È un perfetto abbinamento per i piatti più svariati, in particolare per la carne, il pesce e i formaggi.
  • E' un Vino Bianco di alta qualità prodotto da Vaudoisey Creusefond, il cui Auxey-Duresses 1er Cru Climat du Val Blanc 2022 è un perfetto abbinamento per una grigliata di carne di maiale o per altri piatti della cucina italiana.
  • Il prodotto è unico per la sua origine dal Climat du Val, un cru assai fresco e di alta qualità che permette di creare un vino rigo e con un retro complesso, non comune in questo tipo di vino.
  • La maggior parte del prodotto è costituito da Chardonnay 100% e la sua gradazione alcolica è del 12,5%. Il bottiglia è di 75CL e presenta un'imballaggio di alta qualità.
  • Il prodotto non presenta alcuna conservazione in refrigerazione, quindi si consiglia di consumarlo entro un anno dalla data di acquisto.
  • Se stai cercando un vino che possa stupire i tuoi ospiti, questo Vino Bianco è il tuo prodotto ideale, unico per la sua origine e la sua qualità.
Annata: 2022
Colore: Bianco
Gradazione alcolica: 12.5%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Chardonnay
Nazione di produzione: Francia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Bassa
Tipologia: Fermo
Imbottigliato all'origine: Si
Zona di produzione Estera: Borgogna
Scadenza: No
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: AOC 1er Cru
Denominazione vino: Auxey-Duresses 1er Cru AOC
Vitigni: Chardonnay 100%
Categoria: Vini Bianchi
Produttore: Vaudoisey Creusefond
Di questo prodotto abbiamo 29 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina