SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Gevrey-Chambertin 2021

€ 65,09

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02723
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Gevrey-Chambertin 2021


Questo Gevrey-Chambertin è proposto nella gamma al fianco del Morey-St.-Denis e dello Chambolle-Musigny, inserendosi nella triade di interpretazioni di livello Village che qualificano in modo netto Gerard Raphet quale vignaiolo attento alle minuzie e alle differenze di territorio: più speziato il Morey, più sinuoso lo Chambolle e più potente e profondo lo Gevrey.

Tenendo fermi i caratteri appena accennati di un Gevrey Village, l'annata 2021 restituisce un vino con una maturità controllata e una freschezza più accentuata, dal frutto molto profondo, chiuso in bocca da una acidità che lo rende vibrante e vitale, caratterizzato anche gustativamente parlando da una nota fruttata più nitida del solito e da contegno generale più agile pur restando fieramente un Gevrey.

Starà bene su un filetto ai funghi.
Il Gevrey-Chambertin 2021 è un vino che si presenta come un vero e proprio omaggio alla Borgogna e alla sua tradizione enologica. La sua storia inizia nel vigneto, dove il vignaiolo Gerard Raphet segue la propria passione e il proprio metodo di produzione, che è basato sulla lotta integrata e sull'utilizzo di tecniche tradizionali. Il frutto del suo lavoro è un vino che si presenta con un colore rubino intenso, un profumo di frutta matura e un sapore di frutta rossa e speziato. Il Gevrey-Chambertin 2021 è un vino che si accompagna bene a molti piatti, ma è particolarmente adatto a essere servito con un filetto ai funghi o con carni arrosto. È un vino che si presenta come un vero e proprio omaggio alla Borgogna e alla sua tradizione enologica.
  • Il Gevrey-Chambertin 2021 è un vino ideale per i ristoranti e per i clienti che amano il Pinot Nero. Questo vino è un'opportunità di assaggiare la Borgogna in un'annata particolarmente equilibrata e fresca.
  • Il Gevrey-Chambertin 2021 offre un equilibrio sorprendente tra la potenza e la delicatezza, rendendolo un prodotto adatto a diverse occasioni e a diverse personalità di assaggio.
  • La sua profondità e la sua freschezza sono il segno della maturità controllata e dell'attenta gestione del vigneto. Il Gevrey-Chambertin 2021 è un vino che si presenta con un colore rubino intenso, un profumo di frutta matura e un sapore di frutta rossa e speziato.
  • Il Gevrey-Chambertin 2021 è un vino che si accompagna bene a molti piatti, ma è particolarmente adatto a essere servito con un filetto ai funghi o con carni arrosto.
  • I principali ingredienti del Gevrey-Chambertin 2021 sono il Pinot Nero e la passione del vignaiolo. Il Gevrey-Chambertin 2021 è un vino che si presenta come un vero e proprio omaggio alla Borgogna e alla sua tradizione enologica.
Annata: 2021
Colore: Rosso
Gradazione alcolica: 13%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Pinot nero
Nazione di produzione: Francia
Quantita: 75CL
Reperibilità: Media
Tipologia: Fermo
Imbottigliato all'origine: Si
Zona di produzione Estera: Borgogna
Scadenza: No
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: AOC
Denominazione vino: Gevrey-Chambertin AOC
Vitigni: Pinot Noir 100%
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Gerard Raphet
Di questo prodotto abbiamo 16 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina