SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Grands Echezeaux Grand Cru 2021

€ 474,28

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
 gratis!
SKU: 02740
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Grands Echezeaux Grand Cru 2021


Il Grands Echézeaux è uno dei Grand Cru più celebrati di Borgogna e dunque, per conseguenza, uno dei sei o sette siti mondiali di eccellenza per il Pinot Noir - e in generale per il vino rosso.

Non parliamo tuttavia di una regione, ma di una vigna che in totale assomma poco più di 9 ettari, divisi tra 12 proprietari, due dei quali però (Romanée-Conti e Mongeard-Mugneret) detentori di 4,97 ettari - cioè a dire che i restanti 4,17 sono frazionati in 10 proprietà dalla estensione media di un giardinetto.

Quella della famiglia Sirugue è per giunta la più piccola di tutte: 0,13 ettari per meno di 600 bottiglie l'anno, bottiglie di un vino che scintilla come un brillante, aromaticamente quasi "silenzioso" per i primissimi anni (liquirizia, incenso, ribes bianco, lampone, rosa, ma tutto molto "sussurrato") e poi, lentamente, capace di dispiegare il suo iridescente racconto lungo l'arco di generazioni. Fino a vertici assoluti, ma senza mai abdicare da questa sua sorta di grazia misteriosa, regale, quasi impalpabile.
  • Elegante e raffinato il Grands Echezeaux Grand Cru 2021, un vino rosso Borgognone che si presenta con un colore rubino intenso, quasi brillante, e profumi che silenziosamente si dischiudono come un fiore.
  • Il Grands Echezeaux Grand Cru 2021 è un vino in grado di soddisfare le aspettative più elevate, con un equilibrio tra la struttura e la dolcezza che lo rendono unico nel suo genere, unico come la sua vigna.
  • Prodotto con metodo di lotta integrata, il Grands Echezeaux Grand Cru 2021 è un vino di qualità, con un Pinot Noir del 100% che esprime il suo meglio in ogni singolo bicchiere, con un colore rubino intenso e un bouquet di frutta rossa, fiori e erbe.
  • La produzione di questo vino è molto limitata, solo 600 bottiglie all'anno, il che ne conferma la rarità e il valore, rendendolo un'opportunità unica per gli appassionati di vino.
  • Un vino che nasconde la sua età e che si rivela in tutte le sue forme con il tempo, il Grands Echezeaux Grand Cru 2021 è un'opportunità per gli appassionati di vino di scoprire un mondo di sapori e profumi.
Annata: 2021
Colore: Rosso
Gradazione alcolica: 14%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Pinot nero
Nazione di produzione: Francia
Quantita: 750ML
Reperibilità: Bassa
Tipologia: Fermo
Imbottigliato all'origine: Si
Zona di produzione Estera: Borgogna
Scadenza: No
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: Grand Cru
Denominazione vino: Grands Echezeaux Grand Cru AOC
Vitigni: Pinot Noir 100%
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Robert Sirugue
Di questo prodotto abbiamo 0 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina