SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Sicilia Nero d'Avola Lilibeum 2022

€ 10,90

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02754
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Sicilia Nero d'Avola Lilibeum 2022


Il Nero d'Avola Lilibeum di Sancarraro è un vino rosso tipico siciliano prodotto da uve provenienti dalla zona vitivinicola vocata e storica di Petrosino in provincia di Trapani.

Vendemmia manuale nelle ore fresche prima del mattino, le uve vengono sottoposte velocemente a pigiatura; il mosto che se ne ottiene viene fatto macerare e fermentare a temperatura controllata, sotto i 22°C, per circa 15 giorni, e il vino ottenuto viene lasciato in sosta per sei mesi in botti di rovere per la maturazione.

Se ne ottiene un vino dal colore rosso rubino profondo e vivido, dal corredo olfattivo profondo e fruttato, con nessuna evidenza del contributo dei legni di maturazione, anzi con una rifinitura speziata fresca che accompagna un refolo intenso di macchia mediterranea.  Il gusto è equilibrato, fresco e coerente, mediamente strutturato e di delicata rarefazione tannica. Un sorso ottimo per primi piatti di pasta all'uovo, anche paste ripiene, al ragù o anche, bevuto fresco, su grigliate di carni miste e verdure sempre grigliate.


Questo vino è un vero ritorno ai sapori della tradizione siciliana. La sua origine, la zona di produzione, la tecnica di produzione e la selezione delle uve, fanno di questo vino un unico prodotto che racchiude la storia e la cultura della Sicilia. Il Nero d'Avola Lilibeum di Sancarraro è un vino che non solo è un ottimo abbinamento per i piatti della tradizione siciliana, ma anche un vino che può essere apprezzato da soli, godendosi il suo profumo e il suo sapore intensi. La sua maturazione lenta e delicata gli dona un carattere unico e gli conferisce un'armonia fra la frutta e la speziatura, nonché un profilo aromatico profondo e fruttato, senza l'evidenza del legno di maturazione.
  • Un vino Siciliano DOC, il Nero d'Avola Lilibeum di Sancarraro è il perfetto accompagnamento per i primi piatti di pasta all'uovo, paste ripiene, al ragù o grigliate di carni miste e verdure.
  • Questo vino presenta un equilibrio fra la frutta e la speziatura, nonché un profilo aromatico profondo e fruttato, senza l'evidenza del legno di maturazione, rendendolo un vino fresco e coerente.
  • Il vino Nero d'Avola Lilibeum di Sancarraro è un prodotto con uva 100% Nero d'Avola, coltivata in zona vocata e storica di Petrosino in provincia di Trapani, vendemmia manuale, pigiatura e fermentazione a temperatura controllata.
  • Il bottaggio in rovere e la sosta di sei mesi in botti di rovere hanno permesso di ottenere un vino con una maturazione lenta e delicata e una rarefazione tannica di delicata intensità, rendendolo un vino adatto per essere beveuto fresco o in abbinamento con il cibo.
  • Il vino Nero d'Avola Lilibeum di Sancarraro è un vero ritorno ai sapori della tradizione siciliana, con la sua profumata fragranza e il suo sapore intenso, è un prodotto che soddisferà i palati più raffinati.
Annata: 2022
Colore: Rosso
Gradazione alcolica: 13%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Nero d'Avola
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 750ML
Regione Italiana: Sicilia
Reperibilità: Media
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Petrosino (Trapani)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Bordolese
Denominazione: DOC
Denominazione vino: Sicilia DOC
Vitigni: Nero d'Avola 100%
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Sancarraro
Di questo prodotto abbiamo 35 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina