SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Dolceacqua 2023

€ 21,46

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02767
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Dolceacqua 2023


Il Dolceacqua "annata" di Maccario Dringenberg resta per noi un archetipo della piacevolezza e dell'essenzialità cui il Rossese può ambire, sempre declinato, anno dopo anno, nei suoi tratti più consueti: colore leggero, riflessi vividi, olfatto turgido e croccante, sorso agile e dinamico.

L'olfatto resta delicato pur esprimendo un intreccio complesso floreal-fruttato-speziato; la bocca esprime integrità e fierezza acida, di grande dinamismo e salinità in chiusura.

Proviene da sei appezzamenti tutti nel comune di San Biagio della Cima ubicati nelle regioni Berna (il cui vino apporta freschezza e speziatura), Nouvilla e Crairora (fonti di Rossese netti e fruttati). Altitudine tra i 250 e i 300 metri sul livello del mare; l'età delle vigne tocca i 60 anni nella parcella di Nouvilla.

Vinificato in acciaio a temperatura controllata, macerazione sulle bucce di dieci giorni, completa fermentazione malolattica, maturato in acciaio per circa sei mesi.

Da servire a non più di 15°C sul baccalà, il coniglio alla ligure e altri piatti di carne bianche arricchiti da erbe aromatiche.
Il Dolceacqua 2023 è un vino che conquista i palati più raffinati grazie al suo colore leggero, ai riflessi vividi e al suo intenso profumo floreal-fruttato. Il vino, vinificato in acciaio a temperatura controllata e maturato in acciaio per circa sei mesi, conferisce un'integrità e una freschezza ineguagliabili. Il prodotto è caratterizzato da una sua unicità, grazie all'unione di sei appezzamenti di vigne di diverse regioni, il che gli conferisce un equilibrio unico e una personalità inconfondibile. Il vino è prodotto con l'imbottigliamento all'origine e la scadenza non è stabilita, il che ne garantisce la freschezza e la qualità al momento della consumazione.
  • Un vino di qualità per i palati più raffinati, il Dolceacqua 2023 è perfetto per accompagnare i piatti di carne bianche e i baccalà, grazie al suo colore leggero, ai riflessi vividi e al suo intenso profumo floreal-fruttato.
  • Il prodotto è caratterizzato da una sua unicità, grazie all'unione di sei appezzamenti di vigne di diverse regioni, il che gli conferisce un equilibrio unico e una personalità inconfondibile.
  • Il vino è vinificato in acciaio a temperatura controllata e maturato in acciaio per circa sei mesi, conferendogli un'integrità e una freschezza ineguagliabili.
  • La denominazione DOC, il vino è prodotto con l'imbottigliamento all'origine e la scadenza non è stabilita, il che ne garantisce la freschezza e la qualità al momento della consumazione.
  • Un'esperienza enogastronomica unica, il Dolceacqua 2023 è un vino che si fa apprezzare per la sua complessità e la sua originalità, un must-have per i grandi amanti del vino.
Annata: 2023
Colore: Rosso
Gradazione alcolica: 13%
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Rossese
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 750ML
Regione Italiana: Liguria
Reperibilità: Media
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: San Biagio della Cima (Imperia)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Bordolese
Denominazione: DOC
Denominazione vino: Dolceacqua DOC
Vitigni: Rossese 100%
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Maccario Dringenberg
Di questo prodotto abbiamo 60 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina