SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Campi Flegrei Falanghina 2020

€ 18,81

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02771
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Campi Flegrei Falanghina 2020


Una Falanghina che esce sul mercato volutamente a oltre tre anni dalla vendemmia - a un prezzo che racconta da solo dell'esemplare correttezza di chi lo produce - da bere oggi ma le sue potenzialità sono ancora tutte da indagare: facciamolo insieme.

Una bellissima bottiglia: dietro il gran mazzo di fiori gialli e qualche sfumatura erbacea e di agrume amarissimo c'è una fucilata minerale (pneumatico, cenere e sale iodato); il sorso ha classe e tensione senza essere lieve, anzi; e beva irresistibile senza graffiare con l'acidità: il vino sfuma su intense note affumicate.

La varietà china la testa davanti a uno dei più straordinari terroir mondiali. Onore peraltro al merito dei pochi, pochissimi, che si appassionarono ai Campi Flegrei già più di quindici anni fa.

E ovviamente onore a Peppino Fortunato, firmatario. Vigneron filosofo, Brecht in etichetta, uno di poche parole ma pesanti e pochi vini ma lapidari; uno dei grandi uomini del vino del nostro Sud.
Il Campi Flegrei Falanghina 2020 è un vino che ci regala un viaggio all'interno dei Campi Flegrei, un'area unica al mondo, con un'ampia varietà di sapore e di profumi. Il vino presenta un colore giallo intenso, con un profumo di fiori, di agrumi e di note affumicate, in un equilibrio armonioso. Il sorso è intenso, con un finale di note persistenti e di un equilibrio che ti accompagna sino alla fine. Falanghina 100% e produzione biologica sono le caratteristiche che lo rendono unico. Il vino è il risultato dell'amore e della passione per il vino di Peppino Fortunato, un vigneron filosofo che ha dedicato la sua vita al vino. Questo vino non è solo un prodotto, è un'esperienza, è un viaggio di sapore e di emozioni che ti accompagna sino in fondo.
  • Questo Campi Flegrei Falanghina 2020 è un vino da bere oggi, ma che ha anche un futuro di indagine, di scoperte e di godimenti a lungo andare. Ecco un vino che esplora i possibili, un vino che ti accompagna in un viaggio di sapore e di emozioni.
  • Il vino Falanghina, con la sua struttura minerale e la sua acidità, si presta a essere un ottimo accompagnatore per molti piatti, dalle delizie marine ai primi piatti della tradizione napoletana.
  • Il vino presenta un colore giallo intenso, un profumo di fiori, di agrumi e di note affumicate, in un equilibrio armonioso. Il sorso è intenso, con un finale di note persistenti e di un equilibrio che ti accompagna sino alla fine.
  • Questo vino è prodotto in maniera biologica, utilizzando solamente vitigni Falanghina, in un'area unica al mondo, i Campi Flegrei, in Campania.
  • Un vino che racconta la storia dei Campi Flegrei, un vino che è il risultato dell'amore e della passione per il vino di Peppino Fortunato, un vigneron filosofo che ha dedicato la sua vita al vino.
Annata: 2020
Colore: Bianco
Gradazione alcolica: 13%
Attributi speciali: Vincitore di premi
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Vino Biologico
Vitigno: Falanghina
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 750ML
Regione Italiana: Campania
Reperibilità: Media
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Campi Flegrei (Napoli)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Bordolese
Denominazione: DOC
Denominazione vino: Campi Flegrei DOC
Vitigni: Falanghina 100%
Categoria: Vini Bianchi
Produttore: Contrada Salandra
Di questo prodotto abbiamo 36 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina