SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Barolo 2013

€ 385,00

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: T0013
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Barolo 2013


Il Barolo di Bartolo Mascarello è uno dei vini rossi più prestigiosi delle Langhe e dell'intera Penisola, caratterizzato da un profilo rigoroso ed elegante. Inizialmente riservato in gioventù, rivela la sua sorprendente complessità e potenza dopo un lungo periodo di affinamento in bottiglia, trasformandosi in un vino di straordinaria ricchezza e sfumature.

Le uve selezionate per il Barolo Bartolo Mascarello provengono da cru di grande rilievo nelle Langhe, come San Lorenzo, Cannubi e Rocche nel comune di Barolo. La vinificazione avviene tradizionalmente, unendo le masse in ampie vasche di cemento. La maturazione successiva avviene in botti di rovere di grandi dimensioni, in cui il vino sosta almeno 32 mesi.

Il Barolo di Bartolo Mascarello è rinomato non solo per la leggenda che circonda il suo creatore, ma anche per la straordinaria longevità. Dotato di una capacità d'invecchiamento eccezionale, questo vino può essere gustato con piacere anche dopo diversi decenni, confermando la sua posizione come un'autentica icona enologica.


Informazioni sulla vendita.
Le bottiglie della sezione Grandi Classici di Buongiornovino sono state prelevate da cantine di privati collezionisti, enoteche e ristoranti storici le cui condizioni di immagazzinamento sono conformi a una perfetta conservazione del vino.
Le bottiglie sono state controllate dallo Staff Tecnico di Buongiornovino e sono state riposte nelle cantine termocontrollate della nostra struttura di magazzino.
La foto inserita nella scheda tecnica per ogni vino corrisponde al prodotto reale in nostro possesso.
Possiamo garantire la massima accuratezza nella conservazione e nella movimentazione della bottiglia ma non l'eventuale decadimento o difetto del contenuto, a distanza di tanti anni dalla messa in commercio. Ci riteniamo quindi sollevati da qualsiasi tipo di risarcimento richiesto a seguito di una esperienza non gradita, sperando che questa possibilità sia comunque remota.
Annata: 2013
Colore: Rosso
Gradazione alcolica: 14%
Attributi speciali: Vincitore di premi
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Nebbiolo
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 750ML
Regione Italiana: Piemonte
Reperibilità: Molto Rara
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Barolo (Cuneo)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Albeisa
Denominazione: DOCG
Denominazione vino: Barolo DOCG
Vitigni: Nebbiolo 100%
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Bartolo Mascarello
Di questo prodotto abbiamo 3 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina