SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Barolo Artist Label 2011

€ 395,00

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: T0017
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Barolo Artist Label 2011


Le etichette artistiche dei Barolo di Bartolo Mascarello sono celebri non solo per il loro contenuto, ma anche per l'arte che le caratterizza. Bartolo Mascarello, iconico produttore di Barolo, è stato anche un appassionato d'arte e ha voluto trasmettere questa passione attraverso le etichette dei suoi vini. Queste etichette sono diventate un simbolo distintivo della cantina Bartolo Mascarello e un segno di riconoscimento per gli appassionati di vino.

Ogni etichetta d'artista è un pezzo d'arte unico, spesso disegnato a mano. Bartolo Mascarello stesso ha creato molte delle prime etichette, e la tradizione è stata mantenuta dalla famiglia e dagli artisti locali.
Alcune etichette contengono messaggi politici o culturali, riflettendo le opinioni personali di Bartolo Mascarello. Un esempio famoso è l'etichetta con la scritta "No Barrique, No Berlusconi", che esprimeva la sua opposizione all'uso delle barrique (piccole botti di legno) per l'invecchiamento del vino e alla politica di Silvio Berlusconi.

Le etichette combinano arte e tradizione, mostrando spesso immagini che richiamano la storia e la cultura del Piemonte e delle Langhe, regione di origine del Barolo.

Alcune etichette sono state prodotte in serie limitate, rendendo queste bottiglie oggetti da collezione per appassionati e collezionisti.

Oltre ai disegni di Bartolo Mascarello, la cantina ha collaborato con vari artisti per creare etichette uniche, mantenendo viva la tradizione artistica e introducendo nuove influenze stilistiche.

Queste etichette non solo adornano le bottiglie di uno dei vini più rinomati d'Italia, ma raccontano anche storie, esprimono opinioni e celebrano l'arte in tutte le sue forme. Le bottiglie di Barolo Bartolo Mascarello con le loro etichette artistiche sono quindi molto più che semplici contenitori di vino; sono veri e propri oggetti d'arte.


Informazioni sulla vendita.
Le bottiglie della sezione Grandi Classici di Buongiornovino sono state prelevate da cantine di privati collezionisti, enoteche e ristoranti storici le cui condizioni di immagazzinamento sono conformi a una perfetta conservazione del vino.
Le bottiglie sono state controllate dallo Staff Tecnico di Buongiornovino e sono state riposte nelle cantine termocontrollate della nostra struttura di magazzino.
La foto inserita nella scheda tecnica per ogni vino corrisponde al prodotto reale in nostro possesso.
Possiamo garantire la massima accuratezza nella conservazione e nella movimentazione della bottiglia ma non l'eventuale decadimento o difetto del contenuto, a distanza di tanti anni dalla messa in commercio. Ci riteniamo quindi sollevati da qualsiasi tipo di risarcimento richiesto a seguito di una esperienza non gradita, sperando che questa possibilità sia comunque remota.
Annata: 2011
Colore: Rosso
Gradazione alcolica: 14.5%
Firmato:
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Nebbiolo
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 750ML
Regione Italiana: Piemonte
Reperibilità: Molto Rara
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Barolo (Cuneo)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Albeisa
Denominazione: DOCG
Denominazione vino: Barolo DOCG
Vitigni: Nebbiolo 100%
Categoria: Vini Rossi
Produttore: Bartolo Mascarello
Di questo prodotto abbiamo 1 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina