Doppia Magnum Barolo 2004
La 2004 del Barolo di Borgogno è un'annata notevole. Qui vi presentiamo il formato in bottiglia doppia magnum, ossia da 3 litri, da collezionare per averla pronta per un brindisi nelle occasioni da ricordare.
La cantina Giacomo Borgogno & Figli è stata fondata nel 1761 ed è una delle aziende vinicole più antiche della zona del Barolo, in Piemonte, e dell'Italia intera.
Regione: Barolo, Piemonte, Italia
La vendemmia 2004 del Barolo è considerata eccellente, caratterizzata da condizioni climatiche ideali che hanno portato a vini equilibrati e strutturati.
Il Barolo 2004 di Borgogno si presenta di colore rosso granato con riflessi aranciati, con un profilo aromatico ricco e complesso, descritto da sensazioni di ciliegie disidratate, roselline, tartufo, tabacco e spezie, e regala un sorso strutturato con tannini decisi, con l'acidità al servizio della bevibilità e un buon equilibrio. Sapori intriganti di di frutti rossi, cuoio, liquirizia e sfumature terrose tratteggiano il quadro sensoriale gustativo dal finale lungo e persistente.
Lo stato di grazia dei vecchi millesimi di Barolo di Borgogno fa scuola e anche la vendemmia 2004 può evolvere per diversi decenni, sviluppando maggiore complessità e profondità fino a regalare, per chi saprà aspettare, emozioni sensoriali difficilmente descrivibili a parole.
Informazioni sulla vendita.
Le bottiglie della sezione Grandi Classici di Buongiornovino sono state prelevate da cantine di privati collezionisti, enoteche e ristoranti storici le cui condizioni di immagazzinamento sono conformi a una perfetta conservazione del vino.
Le bottiglie sono state controllate dallo Staff Tecnico di Buongiornovino e sono state riposte nelle cantine termocontrollate della nostra struttura di magazzino.
La foto inserita nella scheda tecnica per ogni vino corrisponde al prodotto reale in nostro possesso.
Possiamo garantire la massima accuratezza nella conservazione e nella movimentazione della bottiglia ma non l'eventuale decadimento o difetto del contenuto, a distanza di tanti anni dalla messa in commercio. Ci riteniamo quindi sollevati da qualsiasi tipo di risarcimento richiesto a seguito di una esperienza non gradita, sperando che questa possibilità sia comunque remota.