Barolo Baudana 2006
Luigi Baudana è diventato in poco tempo uno dei più prestigiosi produttori di Barolo, dopo il primo imbottigliamento del 1996; dal 2009 la produzione è stata affidata alla famiglia Vajra, altra storica famiglia di vignaioli di Langa.
Vi proponiamo il Barolo Baudana 2006, prodotto nel comune di Serralunga d'Alba.
Il Barolo Baudana 2006 è un ottimo esempio di Barolo ben realizzato, che mette in mostra l'eleganza e la profondità tipiche dei vini provenienti da Serralunga d'Alba nelle grandi annate come quella in oggetto.
Rosso granato intenso, presenta aromi di petali di rosa, marasche e susine nere, tabacco, humus e note di grafite che anticipano un sorso robusto con tannicità ben disposta e grande spalla acida che traghetta nel lungo finale sapori di frutti rossi maturi e spezie.
Informazioni sulla vendita.Le bottiglie della sezione Grandi Classici di Buongiornovino sono state prelevate da cantine di privati collezionisti, enoteche e ristoranti storici le cui condizioni di immagazzinamento sono conformi a una perfetta conservazione del vino.
Le bottiglie sono state controllate dallo Staff Tecnico di Buongiornovino e sono state riposte nelle cantine termocontrollate della nostra struttura di magazzino.
La foto inserita nella scheda tecnica per ogni vino corrisponde al prodotto reale in nostro possesso.Possiamo garantire la massima accuratezza nella conservazione e nella movimentazione della bottiglia ma non l'eventuale decadimento o difetto del contenuto, a distanza di tanti anni dalla messa in commercio. Ci riteniamo quindi sollevati da qualsiasi tipo di risarcimento richiesto a seguito di una esperienza non gradita, sperando che questa possibilità sia comunque remota.