Valtellina Superiore Sassella Rocce Rosse Riserva 1997
Il Valtellina Superiore Sassella Rocce Rosse Riserva di AR.PE.PE. è un vino rosso lombardo a base Nebbiolo che ha fatto la storia della denominazione e della cantina della famiglia Pelizzatti Perego. La calda annata 1997 in Valtellina ha reso le migliori espressioni dell'enologia italiana di quel millesimo.
Il Sassella Rocce Rosse 1997 (ancora Doc in etichetta: la Docg per il Valtellina Superiore arriverà con il 1998) è un vino eterno, granato vivo, ancora fresco, di elegante austerità sia nei profumi sia nei sapori: pot-pourri, spezie, piccoli frutti disidratati, erbe officinali, humus, terriccio, radici, e ancora erbe aromatiche affumicate (rosmarino e alloro), pieno e lungamente persistente.
Informazioni sulla vendita.
Le bottiglie della sezione Grandi Classici di Buongiornovino sono state prelevate da cantine di privati collezionisti, enoteche e ristoranti storici le cui condizioni di immagazzinamento sono conformi a una perfetta conservazione del vino.
Le bottiglie sono state controllate dallo Staff Tecnico di Buongiornovino e sono state riposte nelle cantine termocontrollate della nostra struttura di magazzino.
La foto inserita nella scheda tecnica per ogni vino corrisponde al prodotto reale in nostro possesso.
Possiamo garantire la massima accuratezza nella conservazione e nella movimentazione della bottiglia ma non l'eventuale decadimento o difetto del contenuto, a distanza di tanti anni dalla messa in commercio. Ci riteniamo quindi sollevati da qualsiasi tipo di risarcimento richiesto a seguito di una esperienza non gradita, sperando che questa possibilità sia comunque remota.