SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo

Velca 2023

€ 20,25

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 02776
Condizione: Nuovo
EAN: 
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Velca 2023


Il Velca di Muscari Tomajoli è un convincente vino rosato prodotto da uve montepulciano raccolte da vigneti che si trovano a Tarquinia, sulla costa laziale di fronte al Mar Tirreno, da cui si vedono l'Isola del Giglio e l'Argentario.

I continui apprezzamenti, vendemmia dopo vendemmia, degli appassionati e della critica di settore stanno dando ragione a Marco Muscari Tomajoli, caparbio e talentuoso vignaiolo, che crede tantissimo in questa deliziosa e al contempo autorevole espressione per il vino rosato, concepito nel 2016.

Prodotto dalla vinificazione in bianco delle uve di montepulciano, sottoposte a una criomacerazione molto breve; pressatura soffice con 30% di grappolo intero. la fermentazione avviene a temperatura controllata; malolattica non svolta e maturazione in acciaio per almeno tre mesi sulle fecce fini, poi sei di affinamento in bottiglia prima della commercializzazione.

Ne deriva un naso fresco, delicatamente floreale di gerbere e garofani e fruttato di ciliegia e piccoli frutti di bosco, con qualche sbuffo di erba fresca.

Al sorso non è solo fresco, come c'è da attendersi, ma anche salato e con grinta ancora fruttata nel finale. Ha dimostrato, sin dalle prime vendemmie, una incredibile potenzialità evolutiva che rende questo vino capace di regalare emozioni anche a distanza di anni dalla vendemmia.

Motivo in più per comprarne più di una bottiglia e tenerne qualcuna in cantina per aprirla tra qualche tempo.

Da giovane e ovviamente bevuto freschissimo è ottimo come aperitivo o su un brunch a base di tranci di pizza, variamente condita, ma certamente è prodotto che non disdegna paste ripiene al ragù bianco di carni e verdure. Trova un accordo unanime su piatti della cucina di mare, dagli antipasti ai primi con mitili e crostacei.
Il Velca di Muscari Tomajoli è un vino rosato prodotto da uve Montepulciano raccolte da vigneti situati a Tarquinia, sulla costa laziale, da cui si vedono l'Isola del Giglio e l'Argentario. È un vino fresco, delicatamente floreale di gerbere e garofani, fruttato di ciliegia e piccoli frutti di bosco, con un finale salato e un lungo svolgimento in bocca. È un vino con una buona acidità e un tannino morbido, con un gradazione alcolica di 12,5%, con un naso fresco e fruttato. È un vino che racconta la storia e la cultura del luogo, un vino che è il riflesso della terra, del clima, della passione e dell'esperienza di un vignaiolo appassionato. È un vino che può essere apprezzato da giovani e da vecchi, in qualsiasi momento e in qualsiasi contesto.
  • Un Velca da Muscari Tomajoli è il vino perfetto per ogni occasione, vino rosato fresco e salato, con un finale fruttato, che accompagna aperitivi, antipasti, piatti di mare e pasti ripieni con ragù di carni e verdure.
  • I premi e i riconoscimenti ricevuti da questo vino rosato, confermano la qualità e la genuinità del prodotto, un vero gioiello enologico, prodotto con metodo integrato e vitigno 100% Montepulciano, con un colore rubino chiaro e un'aroma floreale di gerbere e garofani.
  • Il Velca di Muscari Tomajoli è un vino con una buona acidità e un tannino morbido, con un gradazione alcolica di 12,5%, un naso fresco e fruttato, con un finale salato e un lungo svolgimento in bocca, con una buona capacità di invecchiamento.
  • Il produttore, Marco Muscari Tomajoli, ha scelto di vinificare in acciaio le uve di Montepulciano, per ottenere un vino con un carattere unico, che può essere apprezzato da giovani e da vecchi, in qualsiasi momento e in qualsiasi contesto.
  • Un Velca da Muscari Tomajoli, è un'occasione per assaporare la Lazio, un vino che racconta la storia e la cultura del luogo, un vino che è il riflesso della terra, del clima, della passione e dell'esperienza di un vignaiolo appassionato.
Annata: 2023
Colore: Rosato
Gradazione alcolica: 12.5%
Attributi speciali: Vincitore di premi
Imballaggio: Bottiglia (con tappo di sughero)
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Montepulciano
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 750ML
Regione Italiana: Lazio
Reperibilità: Media
Tipologia: Fermo
Zona di produzione Italiana: Tarquinia (Viterbo)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Borgognotta
Denominazione: IGT
Denominazione vino: Lazio IGT
Vitigni: Montepulciano 100%
Categoria: Vini Rosati
Produttore: Muscari Tomajoli
Di questo prodotto abbiamo 56 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina