Spumante Extra Dry Rosè

€ 10,55

-0%

Tutti i prezzi includono l'IVA.

Prezzo valido solo per le quantità disponibili
1-3 giorni gratis!
SKU: 1104
Condizione: Nuovo
EAN: 8054301410022
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
Hai già acquistato questo prodotto il
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori

Spumante Extra Dry Rosè


Accanto al grosso lavoro per la valorizzazione di tutte le declinazioni dell'Asolo Prosecco Superiore Docg, Simone Rech ha trovato tempo di sperimentare l'arte della spumantizzazione anche sul Pinot Nero.

  • Ne è venuto fuori un gioiellino in rosa, uno Spumante Extra Dry Rosè dal colore leggero in cui pare di cogliervi un riflesso iridescente. Una bolla sorprendentemente fine introduce un profumo delicato in cui il fiore apre la strada agli agrumi dolci, e sullo sfondo si coglie la tipica vena salina dei vini di Asolo.
  • L'assaggio è altrettanto misurato, ma meno fragile ed etereo; corre via goloso nel ritmo dettato da una effervescenza minutissima, e chiude composto, succoso, invitando a un nuovo sorso.
  • Potremmo provarlo con una terrina di polpo con cipolla rossa croccante o una parmigiana di melanzana in bianco con cuore morbido di mozzarella.

CARATTERISTICHE AGRONOMICHE - Vitigno Pinot Nero - Area di produzione Comune di Monfumo, Treviso - Altezza media vigneti 200 metri slm - Resa per ettaro 90 q.li - Vigneti Doppio capovolto - Forma di allevamento Guyot - Tipo di terreno Suolo marnoso-argilloso, substrato profondo ricco di minerali e sostanza organica - Vendemmia Manuale con selezione dei grappoli - Periodo di vendemmia Ultima decade di agosto

CARATTERISTICHE ENOLOGICHE - Vinificazione In bianco con pressatura soffice e successiva macerazione delle bucce - Fermentazione In serbatoi d'acciaio inossidabile a temperatura controllata - Presa di spuma Metodo Martinotti-Charmat in autoclavi d'acciaio per 40 giorni - Affinamento In bottiglia per almeno tre mesi
Colore: Rosato
Gradazione alcolica: 11.5%
Numero articoli: 1
Quantita pacco: 1
Metodologia Produttiva: Lotta integrata
Vitigno: Pinot nero
Nazione di produzione: Italia
Quantita: 75CL
Regione Italiana: Veneto
Reperibilità: Alta
Tipologia: Spumante
Zona di produzione Italiana: Comune di Monfumo (TV)
Imbottigliato all'origine: Si
Scadenza: No
Bottiglia: Champagnotta
Denominazione: VSQ
Vitigni: Pinot Nero 100%
Categoria: Spumanti
Produttore: Tenuta Amadio
Di questo prodotto abbiamo 68 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
QR Code Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina