.

Scarica il listino completo

Filtra per

Categorie

Categorie

Produttore

Produttore

Prezzo

Prezzo

Nazione

Nazione

Regione

Regione

Nome vino

Nome vino

Vitigno

Vitigno

Annata

Annata

Magnum

.

Guado al Tasso 2003

Antinori

140,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Cod.:
2302
Nazione:
Italia
Regione:
Toscana
Vitigni:
Cabernet Sauvignon 60%, Merlot 30%, Syrah 10%
Capacità:
75 cl
Grado alcolico:
13.5%
Bottiglia:
Bordolese
Zona:
Bolgheri (Castagneto Carducci LI)
Tipologia:
Rosso Doc
Scheda produttore:
Antinori
Scheda tecnica:
Scarica

Il Bolgheri Superiore Guado al Tasso della famiglia Antinori è una etichetta storica e di successo, prodotta a partire dal millesimo 1990.

Le uve per il blend provengono dalla Tenuta Guado al Tasso che si trova nella prestigiosa Doc di Bolgheri, sulla costa dell’Alta Maremma, a un centinaio di chilometri a sud-ovest di Firenze, una denominazione ormai di riferimento nel panorama enologico mondiale.

Il Guado al Tasso 2003 è frutto del blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e una piccola percentuale di Syrah, quest’ultimo introdotto a partire dal millesimo 1996; in precedenza c’era una componente maggioritaria di Cabernet Sauvignon.

Tra i figli della calda annata 2003, a detta di molti critici di settore, il Guado al Tasso è tra quelli che si sono maggiormente difesi, presentandosi alla prova dell’assaggio negli anni sempre sorprendentemente integro e centrato su una quota fruttata, ancora esuberante e in confettura, cui si aggiungono toni densi e golosi di balsami, resine e prugne California. Ribatte al gusto un sorso caloroso, tenuto vivo da un tannino energico e da una persistenza ancora sul frutto.



Informazioni sulla vendita.

Le bottiglie della sezione Grandi Classici di Buongiornovino sono state prelevate da cantine di privati collezionisti, enoteche e ristoranti storici le cui condizioni di immagazzinamento sono conformi a una perfetta conservazione del vino.
Le bottiglie sono state controllate dallo Staff Tecnico di Buongiornovino e sono state riposte nelle cantine termocontrollate della nostra struttura di magazzino.
La foto inserita nella scheda tecnica per ogni vino corrisponde al prodotto reale in nostro possesso.
Possiamo garantire la massima accuratezza nella conservazione e nella movimentazione della bottiglia ma non l'eventuale decadimento o difetto del contenuto, a distanza di tanti anni dalla messa in commercio. Ci riteniamo quindi sollevati da qualsiasi tipo di risarcimento richiesto a seguito di una esperienza non gradita, sperando che questa possibilità sia comunque remota.


Dallo stesso produttore