SPEDIZIONI VELOCI E PAGAMENTI SICURI
logo
Prezzo
{{ new Intl.NumberFormat('it-IT', {style: 'currency',currency: 'EUR',minimumFractionDigits: 0}).format(slider.min) }} {{ new Intl.NumberFormat('it-IT', {style: 'currency',currency: 'EUR',minimumFractionDigits: 0}).format(slider.max) }}
Ordina per
Top selection
({{spedizionegratuita_doc_count}})
({{premium_doc_count}})
({{in_offerta_doc_count}})
Compatibilità
Genere
({{genere.doc_count}})
vedi altri({{ generi.length-generi_visibili }})
({{genere.doc_count}})
vedi meno
Categorie
({{smartag.doc_count}})
vedi altri({{ smartags.length-smartags_visibili }})
({{smartag.doc_count}})
vedi meno
Produttore
({{brand.doc_count}})
vedi altri({{ brands.length-brands_visibili }})
({{brand.doc_count}})
vedi meno
Taglia
Misure
({{variante.doc_count}})
Colori
({{colore.doc_count}})
vedi altri({{ colori.length-colori_visibili }})
({{colore.doc_count}})
vedi meno

Trovati 29 articoli


Stai cercando uno di questi prodotti? Usa il nostro wizard!


Champagne Brut Premier Cru Grande Réserve di Bergeronneau-Marion


Lo Champagne Brut Premier Cru Grande Réserve di Bergeronneau-Marion è tra i consigli del mese di ottobre 2022 di Identità Golose per la rubrica Bollicine del Mondo, guida di riferimento per gli appassionati.

 

"Gli innamorati del Meunier hanno un solido indirizzo a Ville-Dommange nella Montagne de Reims, quello di Bergeronneau-Marion. Véronique Marion e Florent Bergeronneau, figli d’arte, uniti per amore e lavoro, dedicano al Meunier circa la metà dei loro 15 ettari classificati Premier Cru. Una volta in visita si può godere l’intima esperienza di entrare nel monopole di famiglia, poco più di due ettari di vigna (il 75% Meunier, il resto Pinot Noir): il Clos de Bergeronneau, recintato e chiuso da un cancello in ferro battuto che segnala, imponente, l’eccezionalità del luogo. Nella gamma dei Bergeronneau-Marion, di Champagne mai severi, estroversi e minerali, spicca il raro Clos de Bergeronneau, Meunier in purezza, ma c’è assolutamente da approfittare di un rapporto qualità prezzo sbilanciato a favore di chi compra (finché non se ne accorgono): il Brut Grande Réserve, bilanciatissimo blend di Meunier, Pinot Noir e Chardonnay, di grande dirittura nonostante il dosaggio a 9 gr/l e vini base di vecchie annate. Alla freschezza d’approccio (agrumi e frutta bianca croccante, mandorla fresca e crosta di pane) seguono piacevolezza e ritmo gustativo, grazie a una carbonica di tutto rispetto. Il classico Champagne asso piglia tutto: dall’aperitivo al brunch, a un menu completo “verdure e mare”, tratto da identitagolose.it, newsletter 28 di Bollicine del Mondo.